X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Capponi Consulting offre la propria consulenza alle aziende sullo standard OHSAS finalizzata all’ottenimento di una certificazione OHSAS 18001.

Lo scopo del Sistema OHSAS 18001 è quello di fornire gli strumenti organizzativi necessari per affrontare le possibili “situazioni di rischio”, spostando il concetto del mero recepimento di una prescrizione legislativa ad un approccio gestionale alla “Sicurezza” con l’obiettivo della “prevenzione”.

I palesi vantaggi di un Sistema di Gestione Sicurezza certificato OHSAS 18001, oltre alle agevolazioni fiscali previste, sono quelli di garantire il rispetto delle leggi e delle prassi aziendali in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, migliorare l’immagine aziendale e la qualità del lavoro del personale, migliorare l’efficienza aziendale con conseguente riduzione dei costi operativi nonché miglioramenti diretti ed indiretti della gestione di eventi critici quali infortuni, incidenti e malattie professionali.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati

Top