E’ lo standard di Certificazione della Qualità più richiesto dalle Aziende per:
Incrementare la produzione, abbattere i costi ed aumentare la soddisfazione dei Clienti;
Facilitare le iscrizioni negli albi dei fornitori e per partecipare agli appalti pubblici;
Assicurare che i prodotti e i servizi offerti dall’azienda siano adeguati alle esigenze dei Clienti e rispettino i requisiti contrattuali e normativi;
Misurare le prestazioni dell’Azienda finalizzate al miglioramento continuo utilizzando uno standard di riferimento.
La metodologia è basata sul modello HLS (High Level Structure) che permette una maggiore compatibilità con gli altri standard potendoli inserire in un Sistema di Gestione Integrato con le norme ISO 14001, ISO 45001, ISO 39001, ecc.
I punti chiave sono costituiti da:
Analisi del contesto esterno ed interno e delle parti interessate;
Analisi dei rischi e delle opportunità (Risk Based Think);
Leadership diffusa per il miglioramento della qualità ed enfasi sulle competenze del personale;
Maggiore snellezza documentale.
FORMAZIONE
- Formazione in aula
- Formazione in FAD
- Fondi interprofessionali
SICUREZZA
- Sicurezza sul lavoro
- Sicurezza sui cantieri
- Prevenzione incendi
- Indagini ambientali
CERTIFICAZIONI
- ISO 14064 Gas serra GHG
- ISO 9001 Qualità
- ISO 14001 Ambiente
- ISO 45001 Sicurezza
- SA 8000 Etica
- FSC - PEFC Legno e carta
- ISO Agroalimentare
- ISO Settoriali