X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Cosa sono i Fondi Paritetici Interprofessionali?
Grazie ai Fondi Paritetici Interprofessionali le imprese possono effettuare corsi di formazione per i propri dipendenti in modo completamente gratuito.
Infatti tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le imprese versano una quota all'INPS come "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria" pari allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori.
Attualmente è possibile scegliere a chi destinare lo 0,30%, se all'INPS oppure ai Fondi Paritetici Interprofessionali.
L’adesione a un fondo non comporta alcun costo ulteriore per le imprese e - in qualsiasi momento - è possibile cambiare Fondo o rinunciare all'adesione.
Qual’è il vantaggio concreto? Le imprese possono così autofinanziare la formazione professionale dei propri dipendenti senza spendere nulla, anzi mettendo a frutto cifre che avrebbero dovuto comunque versare all’INPS.

Come beneficiare di questa opportunità?
Capponi Consulting opera con successo su tutti i principali Fondi Interprofessionali:
Fondartigianato: Fondo per la formazione continua nelle imprese artigiane; Fon.Coop: Fondo per la formazione continua nelle imprese cooperative; Fondimpresa: Fondo per la formazione continua; Fondo Dirigenti PMI: Fondo per la formazione professionale continua dei dirigenti delle PMI industriali; Fondo Formazione PMI: Fondo per la formazione continua per le piccole e medie imprese; FONDIR: Fondo per la formazione continua dei dirigenti del terziario; FOR.TE.: Fondo per la formazione continua del terziario; Fondirigenti: Fondazione per la formazione alla dirigenza nelle imprese industriali; FON.TER.: Fondo per la formazione continua dei lavoratori dipendenti nelle imprese del settore terziario: comparti turismo e distribuzione servizi;  Fondoprofessioni: Fondo per la formazione continua negli Studi Professionali; Fond.E.R.: Fondo per la formazione continua degli Enti Religiosi; Fon.Ar.Com.: Fondo per la formazione continua nei comparti del terziario, dell’artigianato e delle piccole e medie imprese.
È sufficiente contattare un incaricato dello Studio Capponi Consulting per ottenere tutto il supporto necessario.

Desideri maggiori informazioni?
Contattaci

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati

Top